Ultime notizie
Home » Eventi » Al Teatro Parioli una serata dedicata al grande Totò
da clownevolution.blogspot.com

Al Teatro Parioli una serata dedicata al grande Totò

Venerdì 21 aprile, al Teatro Parioli, si svolgerà una serata evento per ricordare il grande artista Antonio de Curtis, in arte Totò

Si tratta di una serata evento, intitolata “In arte Totò”, per rendere omaggio al grande artista Antonio de Curtis, in arte Totò, soprannominato “il principe della risata”. La serata avrà inizio alle ore 21 al Teatro Parioli – Peppino de Filippo e vedrà come protagonista assoluto l’attore napoletano Enzo Decaro, che è anche co-autore dello spettacolo, insieme a Liliana de Curtis, figlia del grande artista. Lo scopo della rappresentazione è quello di rendere omaggio al grande attore, comico, caratterista, drammaturgo, poeta e cantante, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 15 aprile 1967.

totò decaro
da fictiontravel.it

Lo spettacolo con le parole di Enzo Decaro

Come spiegato dall’attore, la serata vuole essere un “viaggio nel mondo poetico e musicale di Antonio de Curtis”, ossia ci si vuole concentrare sull’attività di poeta e di musicista di Totò. Moltissimo è stato detto e scritto sul suo ruolo di attore, di caratterista, sia nel cinema sia nella televisione, ma meno si sa, invece, sulla poetica del genio napoletano.

Per quanto riguarda la poesia Totò ha saputo indagare l’animo umano, con leggerezza ma allo stesso tempo con profondità e lo si vuole spiegare analizzando alcune sue poesie, anche meno conosciute. Stessa cosa per ciò che concerne la musica: l’artista ha prodotto canzoni che sono veri e propri tesori, che saranno presentati al pubblico, in particolare delle tracce ritrovate con la sua voce e altri materiali molto preziosi, che potranno svelare un’ulteriore faccia di Antonio de Curtis.

Inoltre è significativo che l’omaggio abbia luogo al Teatro Parioli, intitolato a Peppino De Filippo, che con Totò ha lavorato moltissimi anni, realizzando alcuni tra i film più famosi del nostro cinema.

totò e peppino
da Tripadvisor

Per informazioni sull’acquisto dei biglietti si rimanda al sito ufficiale del Teatro Parioli.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Bianca Damato

Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.

Check Also

acqua

Zingaretti chiude i rubinetti a Roma. 1.500,000 romani senza acqua

Acea accoglie l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio Zingaretti. 1,5 milioni di romani faranno a …