Ultime notizie
Home » Eventi » Rino Gaetano Day: stasera grande omaggio al cantautore
da facebook

Rino Gaetano Day: stasera grande omaggio al cantautore

Questa sera, a Piazza Sempione, si svolgerà la VII edizione del Rino Gaetano Day, un concertone per rendere omaggio al cantautore scomparso 36 anni fa

Come ogni anno torna il grande raduno in ricordo di Rino Gaetano, scomparso, a causa di un incidente stradale, il 2 giugno 1981. L’evento è arrivato alla sua settima edizione ed è organizzato dalla Rino Gaetano Band, la Official Tribute Band del cantautore, nata da un’idea di Anna Gaetano, sorella dell’artista e che vede la partecipazione dei suoi nipoti. Il concerto si svolgerà in Piazza Sempione, nel quartiere di Montesacro, luogo dove Rino ha vissuto e che ha tanto amato. Si tratta di un omaggio al grande cantante e un’occasione di raduno di fan, amici e colleghi di Rino. Rino Gaetano

Gli ospiti di questa sera

Il programma della serata è molto ricco: la serata sarà presentata da Dino Giarrusso, giornalista, autore televisivo e una delle Iene di Italia Uno. La serata sarà aperta dalla band romana La Scelta. successivamente si esibirà la Rino Gaetano Band, con la presenza dei due nipoti del cantautore, Danilo e Alessandro. Ospiti della serata saranno I Sei Ottavi, altra Tribute band di Rino, molto apprezzata dai fan e Artù, che quest’anno si è esibito durante il concertone del primo maggio.

La serata si svolgerà anche all’insegna della solidarietà e dell’impegno civile: l’anno scorso era presente alla serata anche Emergency, con uno stand e alcuni volontari erano intervenuti durante il concerto. Quest’anno, per rinnovare l’impegno, sarà presenta la Protezione Civile, che verrà ringraziata e omaggiata di una targa da parte dell’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” per l’impegno costantemente dimostrato.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Bianca Damato

Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.

Check Also

Il Teatro Patologico e l’Università di “Tor Vergata” presentano “Tito Andronico”

Il 26 e 27 giugno, al Teatro Argentina dell’Ateneo romano, andrà in scena lo spettacolo …