Ultime notizie
Home » Eventi » Concerto Over The Wall- Mecenati della bellezza
concerto
baraondanews.it

Concerto Over The Wall- Mecenati della bellezza

In occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), su un suggestivo palco sulla Terrazza del Pincio a Roma, il Concerto per la Terra 2017

L’evento gratuito che da anni riunisce grandi cantanti per testimoniare, con la loro musica, l’importanza della difesa dell’ambiente, ha richiamato quest’anno: Noemi Official, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto e RON – Rosalino Cellamare con il gruppo La Scelta.

Il concerto inizierà alle 19. A presentarlo Fabrizio Frizzi, con la partecipazione dello showman Antonio Mezzancella e di testimonial d’eccezione del mondo della cultura e dello spettacolo.

Concluderà la serata uno spettacolo multisensoriale unico a Piazza del Popolo, con musica, proiezioni di luci e immagini che restituirà la storica piazza alla bellezza originaria concepita dall’architetto Valadier. Lo spettacolo, visibile anche dalla Terrazza del Pincio, sarà condotto da Neri Marcorè, accompagnato dal maestro compositore e pianista Roberto Cacciapaglia.

L’evento è organizzato da Earth Day Italia con Urban Vision e quest’anno ha un titolo particolare “Over the Wall – Mecenati della Bellezza”, perché si è deciso di sottolineare il grave rischio che corriamo di perdere la bellezza del nostro Pianeta e della nostra umanità.

Durante la serata Urban Vision consegnerà il riconoscimento “Mecenate della Bellezza” a personaggi che si sono distinti con azioni particolarmente significative per la tutela del patrimonio artistico ed ambientale naturale.

L’appuntamento è quindi a sabato 22 aprile, dalle 19 alle 23, alla Terrazza del Pincio. Per info cliccare QUI o QUI. 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Luna Riillo

Luna Riillo
Studentessa di Comunicazione e Tecnologie Digitali, 24 anni. Non mi piacciono le presentazioni fiscali, professionali, impersonali. Mi chiamo Luna, vengo dal mare calabrese, vorrei saper scrivere e saper raccontare quello che i lettori hanno bisogno di sapere e di sentirsi dire. Non mi piace fare critiche e polemiche; mi piace leggere, interessarmi, fare domande, stare ad ascoltare, ''sentire'' musica, cantare e suonare la chitarra.

Check Also

mafiosa

Mafia Capitale: cadono le accuse di associazione mafiosa

Il tribunale di Roma condanna Massimo Carminati a 20 anni di reclusione e Salvatore Buzzi …