Ultime notizie
Home » Eventi » Birròforum e Fritto Misto. Un’accoppiata vincente nella capitale
birròforum
gamberorosso.it

Birròforum e Fritto Misto. Un’accoppiata vincente nella capitale

Che sia bionda o che sia scura, che sia dorato o sia croccante; Birròforum e Fritto Misto, un esplosione di gusto incessante

“La festa più bella dell’estate”

Il 15 – 18 non sarà più una guerra, ma il giorno in cui a Roma il lupppolo più pregiato incontrerà il fritto misto all’italiana. E’ Birròforum; un evento che si rinnova anche quest’anno nella capitale e che, per l’occasione, sposerà Fritto Misto, la manifestazione più grande e famosa di Ascoli Piceno. Un’accoppita inedita, che vede nel loro incontro un’arma vincente in più di questo spettacolare inno alla fermentazione. In un Villaggio di oltre 6.000 mq, andrà quindi in scena un quadro espositivo di 20 birrifici artigianali, selezionati tra i migliori d’Italia. Sul Lungotevere Maresciallo Diaz – zona Farnesina – si daranno appuntamento appassionati, curiosi e buongustai del cibo da strada.

birròforum
rome.carpediem.cd

Più di una semplice manifestazione

Birròforum non è solo un semplice festival della birra. Ma da anni si impegna a disegnare per il nostro paese un polo espositivo e didattico, che punta ad istruire e dilettare appassionati e professionisti del settore. L’evento, organizzato da Vinoforum, – “azienda specializzata nel food&beverage che studia strategie rivolte a promuovere il settore enogastronomico e brassicolo, attraverso un approccio basato sul business, formazione ed entertainment” – si è fatto spazio nel mondo enogastronomico. E ad oggi rappresenta il più importante centro didattico nel mondo della birrificazione italiana.

birròforum
soluzioniassociazione.files.wordpress.com

I Laboratori ‘4 CHIACCHIERE CON IL MASTRO BIRRAIO‘, organizzati in collaborazione con UDB – Unione Degustatori Birre, vogliono dire proprio questo:

Un calendario di incontri giornalieri dedicati a chi vuole imparare e approfondire le tecniche di degustazione. Tanti gli eventi che ogni sera vedono protagonisti degustazioni guidate, e momenti dedicati alle tecniche e ai processi di birrificazione per chi vuole essere sempre aggiornato sulle novità del mondo della birra

Regia di uno Chef

Per quest’anno ci si è voluti spingere ancora oltre. Dopo la vincente accoppiata con Fritto Misto, saranno presenti anche 4 illustri Chef italiani, che “grazie alla Cinegustologia di Marco Lombardi, ci faranno vivere un’esperienza unica in cui gli elementi sensoriali presenti nei 4 piatti di ogni serata li ritroveremo nei 4 film del regista/alter ego dello chef“.

Orari, prezzi e programmi

Si parte giovedì 15 giugno alle 19:00, il prezzo d’ingresso è di 8 euro, bicchiere da degustazione e sacchetta portabicchiere inclusi. Qui il link per maggiori informazioni. Avranno un prezzo diverso, che comprenderà comunque l’ingresso, i Laboratiri e la Birretta da Chef. Il tutto verrà accompagnato da musica dal vivo e stand vari.

Divertimento, tasting e momenti di approfondimento saranno il leitmotiv di questa grande festa d’estate – sottolinea Emiliano De Venuti, ideatore e organizzatore di Birròforum – che si presenta al grande pubblico con un ricco programma di eventi che per quattro giorni celebreranno l’universo delle birre artigianali in abbinamento ad uno dei must della tradizione gastronomica italiana, il fritto. Un binomio vincente in grado di intercettare appassionati e neofiti”


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Emanuele Battaglia

Emanuele Battaglia
Studente presso la Sapienza di Roma, ho sempre investito la mia vita nello studio accompagnato al lavoro. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la fotografia, la politica, la comunicazione polivalente ed il tempo libero, da passare in lieta compagnia. Il motto del mio lavoro è: "Analizza ogni cosa come se dovessi scattare una foto; inquadra la situazione, metti a fuoco i dettagli e cattura la verità che in quel momento ti si presenta davanti!"

Check Also

Marancia

Incidente mortale a Tor Marancia, vittima una 18enne

A seguito dello scontro avvenuto nella notte in via di Tor Marancia 28, una giovane …