Ultime notizie
Home » Attualità » Workshop “Come scrivere una web serie”: oggi il primo incontro
movieland

Workshop “Come scrivere una web serie”: oggi il primo incontro

Questa mattina si sta svolgendo il primo, di quattro incontri, sulla scrittura delle web serie. Il percorso è legato alla quinta edizione del Roma Web Fest

Questa mattina, a partire dalle ore 10, si sta svolgendo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, il primo incontro del workshop “Come scrivere una web serie edizione 2017”, realizzato con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e in collaborazione con l’associazione “I 100autori”. L’ingresso è gratuito. A condurre questo primo incontro sono Michele Pellegrini (autore di cinema e tv) e Roberto Venturini (scrittore e autore di web serie) che spiegheranno le fasi più importanti della scrittura di un prodotto seriale, partendo dalle più classiche serie tv, per arrivare al web. Inoltre saranno spiegati quali sono gli strumenti creativi e di marketing necessari per scrivere, realizzare e promuovere un prodotto audiovisivo webnativo e seriale.

web serie
da ufficio stampa roma web fest

Il successo delle web serie

Questo nuovo prodotto per il web sta riscontrando un notevole successo, con protagonisti ripresi da cinema e televisione, ma con un linguaggio fresco e innovativo. Inoltre le web serie stanno diventando sempre più sofisticate e ricercate dal pubblico e costituiscono anche un ottimo modo per mostrare le capacità dei giovani filmmaker.

Questo incontro è il primo di quattro appuntamenti, che si svolgeranno il 24, 25 e 26 novembre prossimo, nell’ambito della quinta edizione del Roma Web Fest, in cui saranno protagonisti filmmaker italiani e stranieri, per lavorare alla scrittura di una web serie che possa avere un linguaggio universale. Il festival si svolgerà presso il Museo MAXXI di Roma, anche quest’anno con un programma molto ricco.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Bianca Damato

Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.

Check Also

cassia

Fermato in zona Cassia l’investitore di via Flaminia

Aveva investito un uomo in via Flaminia lo scorso 18 settembre alla guida di una …