Ultime notizie
Home » Attualità » Sciopero, si prospetta un venerdì nero per Roma: a rischio mezzi Atac e Cotral
sciopero
italiapost.it

Sciopero, si prospetta un venerdì nero per Roma: a rischio mezzi Atac e Cotral

Si prospetta un venerdì nero per Roma. Servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Il caos sarà nelle 4 ore tra le 11 e le 15

Un venerdì di fuoco quello che aspetta i romani il prossimo 16 Giugno. Oltre infatti al caldo torrido di questi giorni, i cittadini romani dovranno vedersela con un nuovo sciopero dei mezzi pubblici. In realtà gli scioperi saranno due, indetti rispettivamente dai sindacati di base e dal Sul, che metteranno a rischio metro, bus e tram. Non immune dai disagi sarà anche il servizio dei pullman extraurbani della Cotral.

ATAC E ROMA TPLI due scioperi saranno di 24 e 4 ore. Resteranno in vigore le fasce di garanzia. Il servizio sarà dunque regolare fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Entrambe le agitazioni Sciopero venerdìinteresseranno sia la rete Atac ( bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle) che le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.

COTRALL’organizzazione sindacale Cobas del lavoro privato ha proclamato uno sciopero generale di 24 ore. L’astensione dalle prestazioni lavorative avverrà con le seguenti modalità: dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio. Le fasce di garanzia saranno rispettate.  Nello stesso giorno l’organizzazione sindacale Sul – Ct ha proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Insomma, un venerdì nero quello che si avvicina per la Capitale, con i cittadini romani sottoposti di nuovo ad una giornata infernale condensata tra il caldo afoso di questi giorni e l’ennesimo sciopero dei trasporti pubblici che mette in ginocchio pendolari e viaggiatori. Ma Venerdì 16 Giugno non sarà una giornata nera solo per la Capitale; infatti lo sciopero è stato indetto a livello nazionale. Il disagio generale coinvolge anche il trasporto ferroviario e aereo.

Sciopero venerdì

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesco Alopo

Studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali presso l'Università La Sapienza. Appassionato da sempre di calcio, cinema, serie tv, musica e mondo dell'informazione in generale.

Check Also

Il Teatro Patologico e l’Università di “Tor Vergata” presentano “Tito Andronico”

Il 26 e 27 giugno, al Teatro Argentina dell’Ateneo romano, andrà in scena lo spettacolo …