Ultime notizie
Home » Attualità » Il nuovo reparto psichiatrico del PTV: innovativo e all’avanguardia
www.piuculture.it
www.piuculture.it

Il nuovo reparto psichiatrico del PTV: innovativo e all’avanguardia

Apre al policlinico di Tor Vergata il nuovo reparto psichiatrico con 300.000 posti disponibili

È stato inaugurato ieri il nuovo reparto psichiatrico di Tor Vergata.

reparto
www.regione.lazio

300.000 sono i posti disponibili per i pazienti affetti da patologie psichiatriche. Lo spazio conta circa 1200 mq, per un investimento di 1 milione di euro atteso dal territorio da 15 anni.

Lo staff del reparto assicura qualità ed efficienza, per il miglior trattamento delle patologie dei pazienti. Un servizio nuovo e all’avanguardia, di cui la regione Lazio necessitava da tempo. I centri che trattano tali patologie, prima dell’inaugurazione del nuovo spazio, si trovavano infatti solo nelle zone di Frascati, al Pertini e al Sant’Eugenio, lasciando un vuoto all’interno della sanità regionale.

Un grande passo in avanti per la regione Lazio. Dopo l’internalizzazione dei reparti di psicologia clinica e neuro-psicologia infantile arriva l’investimento anche per la psichiatria. Un progetto all’avanguardia nel panorama nazionale che incrementerà la resa territoriale. Oltre alla cura offerta a 300mila pazienti il reparto offre infatti anche un programma di reinserimento. Attraverso un percorso ospedale-territorio il paziente verrà infatti, successivamente al periodo di cura, aiutato anche nell’approccio alla vita quotidiana.

REPARTO
www.regione.lazio.it

Apre il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura al Policlinico Tor Vergata di Roma, che è uno dei più bei reparti italiani di questo settore. Rafforza inoltre la rete per le cure mentali, che in questi anni ha pagato tantissimo, negli anni del commissariamento della sanità del Lazio, il disastro dei tagli“, spiega il presidente Nicola Zingaretti che aggiunge: “Si tatta di un reparto di avanguardia con grandissime professionalità, con una nuova generazione di medici, inserito in una rete di cure che è stata totalmente ricostruita in questi anni. È un’altra bella pagina della sanità pubblica che stiamo scrivendo” .


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Chiara Valeri

Nata e cresciuta a Roma, mi sono diplomata nelle lingue. Ora coltivo la mia passione, la scrittura, con l'obiettivo di porre l'attenzione su un mondo in bilico che sta cambiando.

Check Also

Birrificio

Eternal city Brewing: Un birrificio artigianale nel cuore di Roma

Nato come beer firm, ovvero un birrificio senza impianto, l’Eternal City Brewing è cresciuto in …